Spunti di verde in Costiera Amalfitana
Un itinerario affascinante, che tocca il più antico giardino botanico d’Europa oltre ad alcune tra le mete più belle della Costiera Amalfitana.
PROGRAMMA:
1° giorno
Nella mattinata viaggio in treno FrecciaRossa da Milano a Salerno. Pranzo libero e trasferimento in pullman a Maiori dove con una gradevole passeggiata si visita il giardino esotico “Beniamino Cimini”. Sistemazione presso albergo a Maiori: cena e pernottamento in albergo.
2° giorno
Partenza in bus verso la città di Salerno e visita del Giardino della Minerva. Questo angolo di paradiso terrazzato e cinto, ricco di storia, si sviluppa lungo l'asse degli orti che dalla villa comunale sale verso il castello di Arechi. Nel pomeriggio proseguimento per Sorrento, famosa per il mito delle Sirene, i merletti e la lavorazione del legno intarsiato. Visita della cittadina e tempo libero a disposizione. Rientro in albergo a Maiori.
3° giorno
In mattinata si raggiunge la cittadina di Ravello: paese silenzioso ed elegante, fu un fiorente centro di attività commerciali già tra l'XI ed il XII secolo. Visita alle famose Villa Cimbrone e villa Ruffolo. Nel pomeriggio si raggiunge Amalfi, l’antica Repubblica Marinara. Visita del centro storico, con il Duomo di Sant’Andrea. Rientro in albergo.
4° giorno
Partenza da Maiori e seconda parte della mattinata dedicata alla visita della Badia di Cava dei Tirreni della S.S. Trinità. Al termine delle visite, trasferimento alla stazione ferroviaria di Salerno (pausa per il pranzo libero) e viaggio in treno di ritorno a Milano
Programma affascinante nei mesi dall'autunno alla primavera, inverno compreso