PALI PER VIGNETI

Normalmente,l’anno successivo alla messa a dimora, vengono posizionati i pali di sostegno. Questi devono essere opportunamente scelti dal viticoltore.

(Maggiori informazioni su PDF allegati )

Pali

( articoli presenti)

Pali a T per vigneti

Il Vitigno sempre attento alle esigenze dei sui clienti, ha trovato il giusto sistema per utilizzare i pali a T, che solitamente viene impiegato nelle recinzioni, adattandolo per uso viticoltura.


Vai allo shop

Scheda Tecnica | Informazioni

Pali a C per vigneti asole interne

Questa tipologia di palo a C per vigneti con asole interne, è ideale per vigneti ad alta meccanizzazione. Grazie alla forma dei profilo e alle nervatura del palo, abbinate alla qualità dell'acciaio utilizzato..


Vai allo shop

Scheda Tecnica | Informazioni

Pali in metallo per vigneti

Questo nuovo palo in metallo per vigneti si presenta in una forma tutta nuova. Questo palo a differenza dei precedenti pali che avevano o l'asola interna o l'asola esterna, si presenta con un'asola incassata. Questa nuova concezione di palo in metallo è stata studiata per trovare una giusta proporzione e cercare di uniformare il più possibile le linee produttive aumentando la prestazione del palo in metallo e assecondare al meglio le esigenze dei clienti..


Vai allo shop

Scheda Tecnica | Informazioni

Pali in legno per vigneti e frutteti

Vengono utilizzati soprattutto per il loro ridotto impatto ambientale e per la loro flessibilità, uniti alla possibilità di meccanizzare la vendemmia e la potatura. La loro durata, rispetto alla vita del vigneto, è ridotta.


Vai allo shop

Scheda Tecnica | Informazioni

Pali in cemento

Il cemento armato precompresso non è un vero e proprio materiale da costruzione ma una tecnica di realizzazione di pali, concepita per ottimizzare gli sforzi di compressione, a tutto vantaggio del lavoro del calcestruzzo. La precompressione viene fornita al palo quando questo viene realizzato....


Vai allo shop

Scheda Tecnica | Informazioni

Pali zincati per vigneti

I pali zincati per vigneto, sono dei pali in acciaio laminato a freddo dove i ganci esterni si uniscono al corpo centrale tramite una particolare giuntura rinforzata che li rende più solidi e meno soggetti all’azione deformante delle macchine vendemmiatrici. Questa tipologia di pali zincati per vigneto può avere diverse finiture quali: zincatura a caldo, pre-zincati ...


Vai allo shop

Scheda Tecnica | Informazioni

Pali in Corten

Il Cor-Ten (dall'inglese CORrosion resistance + TENsile strength) è stato brevettato nel 1933 dalla americana United States Steel Corporation, come acciaio basso legato altoresistenziale e autopassivante, definito 'patinabile'.


Vai allo shop

Scheda Tecnica | Informazioni

Pali tipo Profil Alsace

I pali tipo Profil Alsace vengono utilizzati per impianti con forma di allevamento a SPALLIERA e in tutte le sue varianti (Guyot, cordone rinnovato semplice, cordone rinnovato doppio, cordone ad archetto e mezzo archetto, cordone speronato). Grazie a diverse tipologie di profilo, spessore


Vai allo shop

Scheda Tecnica | Informazioni

Pali in acciaio zincato

Pali costruiti in laminato di acciaio zincato a caldo e in laminato di acciaio da 15/10 e 20/10 zincato a caldo hanno la peculiarità di essere particolarmente resistenti all'usura degli agenti chimici ed atmosferici, rappresentano la risposta vincente alle esigenze della moderna vitivinicoltura....


Vai allo shop

Scheda Tecnica | Informazioni