Viaggi d'autunno

OTTOBRE:  FIORI D'ARANCIO, VILLE E VIVAI SICILIANI 

medievali di Uzès; una sosta da intenditori in quell’angolo di pace che è Villa Piacenza, “perla” esclusiva della
Riviera dei Fiori dove da generazioni si tramandano i segreti dell’arte botanica.
Il viaggio più affascinante del mese di ottobre prossimo sarà quello che inizia al bellissimo Orto Botanico di Palermo, dove visiteremo la prima edizione della mostra-mercato "La Zagara", per poi percorrere un itinerario tra giardini di Sicilia in provincia di Palermo e Catania, e vivai d'eccezione specializzati in piante mediterranee e tropicali rare nella zona dell'Etna.  LINK SITO LA ZAGARA - PROGRAMMA LINNEA TOURS.

Nella fotografia: Fiore di Zagara di Chinotto (manifesto dell'evento "La Zagara"). 

ManifZagara

 

 

Viaggi di uno o due giorni alle Limonaie del Garda: nel tour di due giorni visiteremo anche la meravigliosa Isola del Garda. Altre interessanti proposte legate alla maturazione della frutta e dell'uva per viaggi di un giorno intorno a Milano. Da segnalare una splendida giornata nel mese di dicembre alla scoperta della cittadina di Arco di Trento e dei suoi mercatini natalizi.

MOSTRE: Dopo la manifestazione romana "La conserva della neve" e la fiera milanese "Floralia" saremo presenti, nel mese di ottobre, a "Orticolario" (Como) e "Frutti Antichi" (Paderna - PC), oltre che a "La Zagara" (PA).