Viaggi nei giardini

PRIMAVERA ED ESTATE NEI GIARDINI

15-17 maggio - Giardini e ville sulle colline del Chianti

Un percorso studiato in collaborazione con Italia Nostra, sulle colline tra Firenze ed il Chianti. Si inizia a Firenze  con la visita alla bella mostra di Pontormo e Rosso Fiorentino, si prosegue tra antiche Pievi per terminare nuovamente a Firenze nello spleindido giardino Torrigiani. 

22-25 maggio - I giardini dell'isola d'Elba

La flora mediterranea dell'Elba e le piante dei giardini nascosti sono nel momento più meraviglioso, poco prima dei calori estivi che inducono una sorta di letargo al verde. In quattro giorni gusteremo un assaggio dell'Isola, i suoi panorami, i suoi gustosi piatti e vini locali e diversi giardini privati ed aperti al pubblico. 

19-22 giugno - Azonzo al Flower Show di Dubino

Bellezze botaniche vicino alla città di Dublino. La visita all'Orto botanico della città ed al World flower show danno inizio al nostro viaggio. Che prosegue con l'esplorazione di alcuni tra i giardini più famosi del circondario: i giardini di Powerscourt e di Killruddery un giorno ed i Dillon garden, dove l'orticoltura è diventata una forma d'arte l'ultima giornata. 

8-21 settembre - Azonzo in California con Tiziano Fratus

Le sequoie della California, gli esseri viventi più grandi della Terra, sono le mete principali di questo spettacolare viaggio accompagnato da Tiziano Fratus "homoradix", cercatore catalogatore e scrittore di alberi monumentali. Il viaggio inizia con la visita al bellissimo Orto Botanico di San Francisco, per poi raggiungere tutti i luoghi dove ancora crescono (ora protette dopo decenni di tagli indiscriminati) le sequoie - Mariposa, Yosemite, il Sequoia National Park.

 

Maggio e Giugno - Viaggi e percorsi brevi vicino Milano

Visite brevi ad alcuni giardini privati o pubblici poco visitati di Milano e dei Laghi.