Prossime partenze
Dopo il successo del tour a Malta dello scorso marzo la proposta è stata migliorata e si riparte il prossimo 15 settembre. Cinque giorni nel mediterraneo in occasione della fine dell’estate, ammirando antichi palazzi, verdi giardini e siti archeologici. La piccola Malta diventa culturalmente grande quando si passeggia per la Valletta, Mdina e Rabat.
Ad ottobre un’altra affascinante isola del Mediterraneo, Cipro. Dal 7 ottobre una settimana nell’Isola della dea della bellezza per visitare il “cuore ecologico” di Cipro, con i suoi idilliaci villaggi e foreste sempreverdi e un tocco di “verde” attraverso erbari, ulivi e valli di cedri. Tutto attorniato da monasteri, castelli e palazzi antichi.
Viaggiamo più a Nord per una meta molto interessante in Germania. Dal 2 al 6 ottobre breve viaggio nella parte settentrionale della Baviera, divisa per secoli in piccoli potentati indipendenti che ad imitazione delle grandi dinastie costruirono sontuose residenze circondate da giardini. Tappa da amanti del verde al “Landesgartenschau”, la famosa esposizione florovivaistica bavarese.
A novembre una nuova proposta nel il Sud-est asiatico, in Malesia. Dal 26 novembre viaggio nella patria di Sandokan, terra di sorrisi spontanei e di incredibili contrasti, per sentire il respiro di foreste incontaminate, osservare rarissimi animali e ammirare il fiore più grande del mondo, la Rafflesia. Due settimane in cui si imparerà a conoscere lo stile di vita delle popolazioni indigene in un connubio di turismo naturalistico e comunitario senza dimenticare la moderna capitale Kuala Lumpur.