Ripartiamo alla scoperta del verde!

Platano_web

FINE ESTATE

Dopo questa estate dal clima un po’ matto, Linnea riparte per non farvi perdere nemmeno una giornata di autunno e portarvi in giardini particolari e plaghe dal grande interesse naturalistico. 

Settembre: sabato e domenica 10-11 visiteremo gli orti botanici della Valle d’Aosta; il giorno 13 sarà la volta dell’Oltrepò Pavese all’inizio della stagione della frutta. Nel weekend del 24-25 settembre, in collaborazione con Stazione Sei, viaggio alla scoperta del verde della Romagna

Ottobre: nella prima settimana, dal 4 al 9, abbiamo pianificato il nostro viaggio in Bretagna, preparato in collaborazione con l’Association des Parks et Jardin Bretagne (vedi grafia), viaggio che ci riserverà molte sorprese nonostante la stagione avanzata. Visita dal 14 al 16 ottobre alla manifestazione: "Le Journèes des Plantes d'automne 2011" a Courson ed al Jardin des Plantes di Parigi. Non potevamo mancare l’amata Sicilia, che offre in questo scorcio di stagione temperature ancora miti e una prodigiosa ripresa vegetativa. Dopo la scoperta della fertile zona dell’Etna, con vivai e giardini magici, ci si sposta a Palermo, nel meraviglioso orto botanico, per “La Zagara”, secondo appuntamento autunnale della mostra di piante e fiori. 

Poco prima che la natura, dopo la tavolozza dei colori autunnali, provveda a spogliare gli alberi, saremo all’inizio di novembre in Val Masino per ammirare il foliage degli alti faggi della valle. 

QUI Potete trovare i programmi con i rispettivi costi.