Estate! Scegliete (all'ombra) i prossimi viaggi
ESTATE
L'estate è arrivata, anche se al Nord il tempo è ancora un po' matto! La primavera è stata veramente bella e piuttosto asciutta, garantendo a chi ha viaggiato nei giardini fioriture, profumi e colori spettacolari: bel tempo anche in Inghilterra al Chelsea Flower Show. Il percorso nel Biellese che ha chiuso la programmazione primaverile il 30 maggio, tra la Burcina ed il meraviglioso giardino di villa Piacenza, ha entusiasmato il gruppo e naturalmente ne trovate traccia sulle RUBRICHE e negli ALBUM fotografici.
I programmi per i prossimi mesi di Linnea sono stati un po' cambiati rispetto alla programmazione diffusa a inizio primavera. Ecco un aggiornamento per la seconda metà dell'anno.
Nel weekend del 23-24 luglio proponiamo gli Orti Botanici della Val d'Aosta. Anzitutto un fine settimana al fresco in luglio, visitando in progressione di altitudine tutti gli orti botanici della Regione.
Per la fine di agosto, dal 27 al 31, con pochi turisti e maggiore tranquillità, proponiamo un viaggio nei giardini di Berlino: insospettabili e ricchi di serre di essenze tropicali che resistono al clima nordico della città.
Per il 13 di settembre, rilassante giornata in Oltrepò Pavese tra frutteti, giardini alpini e abbazie.
Il viaggio in Bretagna non è stato annullato ma spostato a settembre. Ricordiamo che l'itinerario è stato preparato con l'AJPB, Association des Parcs et Jardins de Bretagne, e tocca molti giardini affascinanti e poco noti, che possono coltivare piante e fiori tropicali grazie all'influsso benefico della Corrente del Golfo.
A seguire ad ottobre/novembre il viaggio in Namibia. Per quanto riguarda le visite alle mostre, stiamo preparando la proposta per la visita a Courson (metà ottobre) ed alla Zagara (fine ottobre), e tante altre proposte che spiegheremo nei prossimi articoli!
QUI Potete trovare i programmi con i rispettivi costi.