Deserto fiorito e castelli bretoni

JardDelaselle

VERSO L'ESTATE - ECCEZIONALE NAMIBIA E BRETAGNA IN FIORE

La stagione sta avanzando molto velocemente: settimana scorsa abbiamo visitato giardini e villaggi medievali in Costa Azzurra e la speciale Bambouseraie de Prafrance: nelle nostre RUBRICHE trovate l'entusiastico racconto del viaggio del nostro accompagnatore, Luigi Marzotto Caotorta.

Ora stiamo definendo i particolari del prossimo viaggio all'esposizione londinese di Chelsea, per il quale invitiamo indecisi e ritardatari a farsi vivi NEI PROSSIMI GIORNI, essendoci ancora alcuni posti dirponibili.

Più avanti nella stagione (26 giugno-9 luglio) partiremo alla volta della Namibia, tra fine giugno ed inizio luglio con un vero viaggio di ricerca botanica accompagnati da una guida locale e da un botanico italiano. L'emozione di scoprire forme di vita vegetale tra le dune o nel letto di un fiume disseccato, senza naturalmente trascurare l'affascinante fauna dei Parchi Nazionali e la cultura dei Boscimani. Per esigenze di voli è necessario contattare Linnea in breve tempo: abbiamo inserito l'intero programma nella relativa sezione, entro breve verrà completato con le informazioni logistiche.

Per il mese di luglio, dal 9 al 14, in collaborazione con l'Association des Parcs et Jardins de Bretagne (AJPB), abbiamo preparato un itinerario che tocca alcuni dei molti giardini eccezionali, antichi e moderni, della regione francese che può permettersi di coltivare piante mediterranee o australiane nelle zone toccate dalla Corrente del Golfo, come il bellissimo Jardin Delaselle dell'Ile de Batz raffigurato nella foto. Anche per la Bretagna trovate il programma e a brevissimo le indicazioni pratiche.

Vi invitiamo a non trascurare le molte proposte di viaggi brevi vicino Milano, che trovate descritti in "un giorno tra i fiori"!

. QUI Potete trovare i programmi con i rispettivi costi.